Liceo Scientifico E. Amaldi
Liceo delle Scienze Umane, Scienze Applicate, Linguistico

Sciopero 29 novembre, Cgil e Uil in piazza. Anche la scuola si ferma

Newsletter del 29 Novembre 2024

Supplenze docenti 2024: altre GPS esaurite, si passa alle Graduatorie dIstituto [AGGIORNATO al 28 novembre] redazione

Supplenze docenti anno scolastico 2024/25: le lezioni non sono ancora iniziate ma registriamo già la presenza di classi di concorso con GPS esaurite. Si tratta di posti che dovranno essere assegnati, con decorrenza inizio delle lezioni, da graduatorie di istituto in cui il posto è disponibile o, in caso, da graduatorie di istituto viciniori. Ultima spiaggia l’interpello, che debutta nella OM n. 88/2024 (seppure già utilizzato con successo lo scorso anno scolastico).

Sciopero 29 novembre, Cgil e Uil in piazza. Anche la scuola si ferma redazione

Venerdì 29 novembre, Cgil e Uil hanno indetto uno sciopero generale che interesserà numerosi settori pubblici e privati. Scuole, sanità, poste, uffici pubblici, giustizia e negozi saranno a rischio stop per l’intera giornata, con la garanzia dei servizi minimi essenziali.

Sperimentazione 4+2, il Ministero traccia un primo bilancio: Alto linteresse delle scuole, buone aspettative per le prossime iscrizioni Andrea Carlino

A JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato un primo bilancio della sperimentazione della filiera tecnologico-professionale 4+2, avviata un anno fa.

Tagli scolastici in Puglia: 18 autonomie a rischio eliminazione entro il 2025/2026 redazione

La scorsa settimana è iniziata una consultazione sindacale di FLC CGIL Puglia presso l’assessorato regionale all’istruzione per discutere il dimensionamento scolastico in Puglia. 

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, uno spot istituzionale per sensibilizzare lopinione pubblica redazione

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con il Dipartimento per le disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, promuove la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità attraverso una campagna di comunicazione istituzionale.

Anno di prova, non deve svolgerlo docente che ha ottenuto trasferimento da sostegno a posto comune e viceversa nello stesso grado redazione

La nota n. 2382 del 26 novembre 2024 ha ribadito che il docente che ottiene il trasferimento da posto di sostegno a posto comune nello stesso grado (e viceversa) non deve rifare l’anno di prova, in quanto la titolarità rimane nello stesso grado di scuola.

Scroll to Top