Liceo Scientifico E. Amaldi
Liceo delle Scienze Umane, Scienze Applicate, Linguistico

Orientamento in uscita

ORIENTAMENTO IN USCITA a.s. 2023/2024

Orientamento Carlo Bo

Si informano gli studenti che sabato 23 novembre alle ore 10:30 presso la sede della SSML CARLO BO a Bari in via Scipione l’Africano 272 avrà luogo l’open day della SSML Carlo Bo.

Per iscriversi è necessario compilare il form al link https://www.ssmlcarlobo.it/iscriviti-allopen-day/.

La SSML Carlo Bo, che da oltre 72 anni forma i migliori interpreti e traduttori in tutta Italia, sempre attenta ai cambiamenti della contemporaneità e del mondo del lavoro, propone quattro indirizzi per il Corso di Laurea triennale in Scienze della mediazione linguistica:

  • Mediazione linguistica e negoziazione internazionale
  • Digital communication and social media marketing
  • International trade and multicultural sales
  • Tecnologie digitali nei processi traduttivi (NUOVO INDIRIZZO)

 

Gli elementi distintivi dell’offerta formativa sono la professionalità e la specializzazione in cui lo studente è posto al centro. Viene infatti garantita la composizione ottimale delle classi, formate in media da 27 studenti, creando un adeguato rapporto numerico tra allievi e docenti, caratteristica indispensabile per un efficace laboratorio di lingua.

La SSML Carlo Bo si contraddistingue per il suo corso di laurea con 720 ore di laboratorio per ogni lingua.

Brochure-FLYER-TD-1

ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO

Il 2 maggio, dalle ore 16.00, si svolgerà presso i cortili del piano terra del Palazzo Ateneo l’attività di orientamento ApertaMente. Libertà di espressione, rivolta agli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori del territorio. L’iniziativa è organizzata dai Dipartimenti di Ricerca e innovazione umanistica, di Giurisprudenza, di Scienze della formazione psicologia comunicazione e di Scienze politiche. L’obiettivo è di presentare – per la prima volta in modo congiunto – l’offerta formativa dei corsi dell’area umanistica, sociale e giuridica, attraverso attività didattiche di tipo interattivo e performativo (azioni sceniche e musicali, dialoghi, laboratori, simulazioni, letture, etc.). L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Locandina

Programma

Scroll to Top